ASSEMBLAGGIO
SCHEDE ELETTRONICHE SMT E THT

Le attività di assemblaggio delle schede elettroniche avvengono con processi evoluti RoHS Leaded, basati su macchinari automatici di ultima generazione e attrezzature a elevata affidabilità e ripetibilità. 

Il processo SMT (Surface Mount Technology) è totalmente automatizzato sia nelle fasi di assemblaggio, sia in quelle di controllo. In questo modo è possibile assemblare non solo componenti odd shape, ma anche componenti estremamente piccoli come gli 0201, a vantaggio della riduzione degli spazi. 

Fase di assemblaggio controllata

AVANGUARDIA TECNOLOGICA

immagine reparto pick and place assemblaggio schede elettroniche

Le fasi cardine del processo di assemblaggio SMT sono controllate al 100% tramite sistemi automatici:

  • 3D Solder Paste Inspection: verifica volumetrica del deposito di pasta saldante;
  • Automatic Optical Inspection: verifica dimensionale delle saldature e del posizionamento dei componenti secondo specifica IPC-A-610.

Il processo THT (Through Hole Technology) prevede il completamento delle schede elettroniche con componenti PTH (Pin Through Hole) e la successiva saldatura automatica. Anche per questa fase il processo viene studiato in base alle caratteristiche del prodotto, prevedendo l’impiego di macchine all’avanguardia sia per la saldatura a onda, sia per quella selettiva punto a punto.

I controlli vengono effettuati utilizzando ingranditori professionali adeguati alle caratteristiche del prodotto e macchinari a raggi x. Le rilavorazioni di componenti critici come i BGA vengono eseguite con stazioni di rework semiautomatiche ZEVAC.

    Industrializzazione
    Assemblaggio schede SMT e THT
    Controlli, Test parametrici e funzionali
    Lavorazioni accessorie
    Campionatura rapida
    Assemblaggio prodotti finiti
    Logistica ed efficientamento prodotti finiti
    Supporto tecnico post-vendita